Progettazione degli impianti e delle dotazioni antincendio, espletamento delle pratiche VVF
Rilascio del parere di conformità antincendio per un nuovo complesso alberghiero di 120 camere, con relative pertinenze ed autorimessa, ubicato in località Malga Ciapela - Comune di Rocca Pietore (BL) .
La struttura centrale si sviluppa su tre livelli interrati ed un piano terra, da cui si innalzano due torri, rispettivamente di cinque e tre piani sopraelevati.
I due livelli più bassi della struttura, risultano completamente interrati ed ospitano i locali di servizio e le autorimesse.
Nei livelli intermedi, si trovano tutte le attività in comune, quali locali polifunzionali destinati allo spettacolo ed intrattenimento, le cucine ed i ristoranti, la piscina, i locali fitness e wellness più un'altra porzione dell'autorimessa; all'interno delle torri le camere per gli ospiti.
Adiacenti alla struttura principale, in locali appositamente predisposti sono ubicati: la centrale termica, il locale gruppo elettrogeno, i serbatoi per il gas Gpl a sevizio delle cucine, i serbatoi per l'olio btz destinato al riscaldamento.
Oltre all'attività primaria di struttura turistico ricettiva, la progettazione antincendio ha incluso tutte le altre attività accessorie quali: centrali termiche, cucine, locali di pubblico spettacolo, piscina, palestra e sale wellness, autorimessa, gruppo elettrogeno, deposito di gas GPL e depositi di olio pesante.
Distribuzione, compartimentazione e impianti ai fini anti incendio al livello +3 del complesso, destinato interamente agli alloggi.
Distribuzione, compartimentazione e impianti ai fini anti incendio al livello 0 del complesso, destinato alla reception a sale polifunzionali ed in parte ad alloggi.
Distribuzione, compartimentazione e impianti ai fini anti incendio al livello -2 del complesso, destinato al parcamento autovetture ed in parte a locali ad uso tecnico e di deposito.
Distribuzione, compartimentazione e impianti ai fini anti incendio al livello -3 del complesso, destinato al solo parcamento delle autovetture, in cui si evidenzia la distribuzione dell'impianto fisso di estinzione a pioggia (sprinkler).
Posizionamento dell'immobile sul piano quotato.